PREGARE CON PADRE ARRUPE
Curatore: Josè García Rogríguez
Editore: Apostolato della Preghiera

Il libro racchiude cinquant’anni di vita spirituale del Servo di Dio, P. Pedro Arrupe, ventottesimo Generale della Compagnia di Gesù.
Si tratta di preghiere ed estratti di discorsi, omelie, interviste e note personali, disposti in strofe. Scritti in momenti cronologici diversi, il loro minimo comune denominatore è la grande fiducia che Arrupe aveva in Dio, la sua confidenza nel relazionarsi con Lui e la sua “consegna incondizionata” nelle Sue mani. Consigliato per pregare e meditare con un grande uomo spirituale.
“Credo sia riduttivo qualificare il presente libro come una semplice raccolta di preghiere. In realtà esso racchiude buona parte della vita spirituale di Padre Pedro Arrupe. Molti dei seguenti testi, infatti, non sono propriamente preghiere, ma estratti di suoi discorsi, interviste, omelie, colloqui e note personali adattati in strofe. Dalla loro lettura emerge chiaramente la grande confidenza che Pedro Arrupe aveva con Dio, la sua totale “consegna incondizionata” nelle Sue mani. Tutti quelli che hanno conosciuto Pedro Arrupe lo ricordano come una persona che irradiava luce e un qualcosa di straordinario; si percepiva uno “stare bene” in sua presenza e, sempre portatore di un sano e sincero ottimismo, incarnava in pieno lo spirito della povertà e della preghiera” (dall’Introduzione del traduttore)