Passa al contenuto principale
Gesuiti News

Nell’ampio panorama di proposte del CIS gli Esercizi online rispondono all’esigenza di singoli o comunità che per diversi motivi, soprattutto in questo particolare momento di pandemia, non possono partecipare ad un corso di Esercizi residenziali, che rimangono comunque consigliati per vivere con maggiore profondità l’esperienza di preghiera.

Gli Esercizi online sono una proposta personalizzata, la cui durata e tipologia possono variare secondo quanto verrà concordato tra l’esercitante e la guida: una settimana, un mese, più mesi ecc. Al termine degli Esercizi online si conclude anche la relazione tra la guida e l’esercitante.

A metà marzo 2021 partiranno gli Esercizi spirituali online di Quaresima e Pasqua. Per iscriversi, compilare il form.

Una volta ricevuta l’iscrizione, la segreteria assegnerà a ciascun esercitante una guida per essere accompagnato/a personalmente. 

Chi sta cercando una guida per iniziare un accompagnamento spirituale può innanzitutto consultare la pagina del sito della propria regione per trovare nella città di residenza un accompagnatore da incontrare in presenza, sempre preferibile all’incontro online. Per iniziare un accompagnamento spirituale non è necessario fare prima gli Esercizi online.

Nel nostro canale Youtube trovate i video degli “Esercizi spirituali fatti in casa” e di un “Itinerario ignaziano fatto in casa”, pubblicati durante il lockdown del 2020 e il cammino proposto nel periodo di Avvento 2020 “Gli occhi di tutti sono rivolti a te in attesa”. Chi volesse seguire questi itinerari è pregato di chiedere l’accompagnamento di una guida, essenziale ad un’autentica esperienza di Esercizi, poiché i video sono soltanto uno strumento e una introduzione alla preghiera personale

Per avere ulteriori informazioni inviare una mail a cis.web@gesuiti.it.

L’équipe del CIS che segue gli Esercizi online: Sofia Acquaderni, Sarah Bortolato IM, Renato Colizzi SJ, Marco Piaia SJ.

X