Estate 2022 – Proposte di Esercizi spirituali ignaziani

L’estate è un tempo privilegiato per gli Esercizi spirituali e numerose e variegate sono le proposte a cui poter iscriversi consultando il sito e i diversi programmi dei Centri di spiritualità, delle Associazioni e delle realtà della rete del Centro Ignaziano di Spiritualità.
Tra luglio e agosto si svolgeranno 6 Mesi Ignaziani continuati in diverse parti d’Italia animati da équipe miste di gesuiti, religiosi e religiose, sacerdoti e laici, a cui parteciperanno circa 90 persone di diverse vocazioni età e provenienze, una varietà che arricchisce e fa sperimentare la bellezza del cammino nella sequela del Signore.
Nei Centri di Spiritualità e in diverse realtà sono organizzati corsi residenziali di Esercizi di diversa durata e in diverse forme, semiguidati o personalmente guidati. Per maggiori informazioni consultare il calendario dei corsi, dove sono presenti anche i riferimenti per le iscrizioni.
La rete Famiglie Ignaziane si fa carico di coordinare le attività rivolte particolarmente alle coppie e alle famiglie, adattando gli Esercizi così che gli spunti per la preghiera, le riflessioni bibliche, le istruzioni o l’itinerario dei pellegrinaggi aiutino a riconoscere quale esperienza di Dio sia i genitori che i figli vivono nella dimensione domestica. Le diverse proposte sono raccolte in un unico volantino informativo.