Passa al contenuto principale
Gesuiti News

Esercizi spirituali e Laudato si’


Come l’ecologia integrale interroga il nostro modo di dare gli Esercizi

Nel Convegno CIS 2021 per le guide di Esercizi spirituali e operatori ignaziani si favorirà una riflessione di tipo metodologico sul modo in cui la Laudato si’ provoca a ripensare, secondo una prospettiva “integrale” e “interconnessa”, la proposta degli Esercizi nelle loro varie declinazioni. Una prima parte di questo percorso è stato svolto nel convegno Agevo-CIS del 2019.

Il convegno si svolgerà da venerdì 5 marzo ore 15:00 a domenica 7 marzo ore 12:30.
Venerdì e tutta la giornata di sabato sarà animata da Mauro Bossi sj e Paolo Foglizzo, redattori della rivista “Aggiornamenti sociali”. Domenica mattina, invece, si dialogherà sulle prospettive della rete CIS.

In preparazione al convegno sarà utile leggere o rileggere l’Enciclica Laudato si’ con l’aiuto del dossier sul sito di Aggiornamenti Sociali.

Nella situazione attuale di pandemia la modalità sarà quella di un “convegno diffuso” online: gli iscritti potranno organizzarsi a livello territoriale in presenza oppure online per seguire le videoconferenze e per i lavori di gruppo.

Le iscrizioni sono aperte fino a fine gennaio. Per iscriversi occorre inviare una mail a cis@gesuiti.it indicando per ciascuna persona: nome, cognome, città (dati obbligatori). Le iscrizioni saranno accettate solo con il nominativo. Al momento della iscrizione si potrà anche elargire una libera offerta.

Ulteriori informazioni sul programma e sullo svolgimento del convegno verranno inviate agli iscritti.

Locandina convegno CIS 2021

X